L’Artic SnowHotel si trova a 26 km da Rovaniemi; per raggiungerlo si prende la 79 da Rovaniemi verso Kittilä per poi, dopo ca. 20 km, svoltare a sinistra sull’83 in direzione Pello; quindi dopo pochi km si entra nella foresta lappone e si lascia l’auto in un parcheggio ad un centinaio di metri dall’hotel stesso. In caso di freddo intenso si collega l’auto alle prese elettriche presenti per mantenerla al caldo e si percorrono gli ultimi metri lungo un suggestivo sentiero il cui tracciato è illuminato da candele annegate nella neve.

L’hotel è ovviamente aperto solo durante i mesi invernali dalla fine di dicembre alla fine di gennaio ed alla sua costruzione prendono parte anche artisti che modellano il ghiaccio con sculture differenti in ogni locale. All’interno vi sono le camere, il ristorante, il bar e una cappella nella quale vengono anche celebrati matrimoni, il tutto ad una temperatura di qualche grado sotto lo zero; all’esterno vi è la costruzione principale in legno nella quale si trova il ristorante con a lato la zona dedicata alla sauna.

Se sei a Rovaniemi non puoi perdertelo 😉

Informatics, ski racer, loves Finland, Norway, mountains, squash, photography, Drones and RC Helicopter – Snapchat: andrea.perotti

Translate »