Uno dei problemi che affligge il Blade 120 SR è il rotore di coda; senza apparente motivo il motorino in coda incomincia a non funzionare più, oppure funziona a tratti, rendendo incontrollabile l’elicottero.

Potrebbe essere un problema del motore, che quindi va sostituito, ma il più delle volte questo è dovuto ai contatti dello spinotto del motore di coda che si allentano e quindi con le vibrazioni trasmettono i segnali a tratti; la soluzione è quella di sostituire il motore di coda e relativa asta di fissaggio all’elicottero, acquistando il pezzo di ricambio già assemblato, oppure fissare i contatti e lo spinotto in modo molto saldo così da evitare che si possano muovere e quindi perdere contatto durante il volo.

Io ho risolto nel secondo modo, ovvero staccando lo spinotto, piegando leggermente i due contatti, reinserendoli e poi fissando il tutto con molta colla a caldo; puoi usare anche del silicone, ovviamente deve comunque essere colla che sia possibile rimuovere facilmente in un secondo momento in caso di bisogno.

Buoni voli!

Informatics, ski racer, loves Finland, Norway, mountains, squash, photography, Drones and RC Helicopter – Snapchat: andrea.perotti

Translate »