Uno dei problemi che affligge il Blade 120 SR è il rotore di coda; senza apparente motivo il motorino in coda incomincia a non funzionare più, oppure funziona a tratti, rendendo incontrollabile l’elicottero.

Potrebbe essere un problema del motore, che quindi va sostituito, ma il più delle volte questo è dovuto ai contatti dello spinotto del motore di coda che si allentano e quindi con le vibrazioni trasmettono i segnali a tratti; la soluzione è quella di sostituire il motore di coda e relativa asta di fissaggio all’elicottero, acquistando il pezzo di ricambio già assemblato, oppure fissare i contatti e lo spinotto in modo molto saldo così da evitare che si possano muovere e quindi perdere contatto durante il volo.

Io ho risolto nel secondo modo, ovvero staccando lo spinotto, piegando leggermente i due contatti, reinserendoli e poi fissando il tutto con molta colla a caldo; puoi usare anche del silicone, ovviamente deve comunque essere colla che sia possibile rimuovere facilmente in un secondo momento in caso di bisogno.

Buoni voli!

Rhyolite Ghost Town - 06 ottobre 2014
Death Valley National Park - Racetrack Road - 06 ottobre 2014

Informatics, ski racer, loves Finland, Norway, mountains, squash, photography, Drones and RC Helicopter – Snapchat: andrea.perotti

Translate »