Il castello di Kronborg (Elsinore) a Helsingør è raggiungibile da Copenhagen in ca. un’ora di auto o 45 minuti di treno; oltre ad essere uno dei più interessanti castelli Rinascimentali del Nord Europa, deve una parte della sua fama mondiale al fatto che è proprio tra le mura del castello di Kronborg che Shakespare ambientò l’Amleto.

Inserito tra i patrimoni dell’UNESCO nel novembre del 2000, il castello di Kronborg è circondato da diverse fortificazioni e all’interno ospita alcune collezioni rinascimentali, una bellissima sala da ballo di 62 m e un complesso labirinto di cripte e catacombe nei sotterranei dove è visibile la statua di Ogier il Danese, eroe mitologico che la leggenda vuole dormiente pronto ad entrare in azione nel caso la Danimarca sia in pericolo.

Noi non solo l’abbiamo girato all’interno seguendo i percorsi consigliati e compresi nel biglietto d’entrata, ma l’abbiamo anche filmato dall’alto: ecco il risultato.

Se sei a Copenhagen prenditi un po’ di tempo per andare a visitarlo!

Kronborg Castle - Helsingør, Copenhagen - 12.12.15

Kronborg Castle - Helsingør, Copenhagen - 12.12.15

Kronborg Castle from above - Helsingør, Copenhagen - 12.12.15

Informatics, ski racer, loves Finland, Norway, mountains, squash, photography, Drones and RC Helicopter – Snapchat: andrea.perotti

Translate »