Sonogno è un caratteristico paesino situato in fondo alla Val Verzasca, in Canton Ticino, Svizzera, raggiungibile in ca. 45 minuti da Locarno e un’ora e 15 min da Lugano, che offre una notevole scelta di spettacolari e suggestivi itinerari a piedi per tutti i livelli e difficoltà; uno tra i più semplici e poco impegnativi è quello che porta alla cascata della Froda poco più a nord del paese.

Lasciata l’auto al parcheggio a pagamento prima del paese, si prosegue a piedi per circa venti minuti, prima attraversando Sonogno e poi percorrendo la strada asfaltata che corre alla destra del torrente. Giunti alla cascata della Froda un ponte permette di attraversare il torrente ed arrivare sino ai piedi della cascata; una variante, per il ritorno è quella di scendere lungo il bosco, partendo dalla cascata e tenendo il torrente sulla sinistra.

Questo è un breve filmato di Sonogno e della Cascata della Froda, ripresi dall’alto con il drone Blade Chroma: buona visione e buone passeggiate!

Sonogno - 15.05.2016

Cascata della Froda - 15.05.2016

Cascata della Froda - 15.05.2016

Informatics, ski racer, loves Finland, Norway, mountains, squash, photography, Drones and RC Helicopter – Snapchat: andrea.perotti

Translate »