Può succedere che dopo aver effettuato una ricerca in Microsoft Outlook non vengano visualizzati tutti i messaggi ma solo una lista contenente quelli più recenti.
Questo è dovuto ad una funzionalità che, per velocizzare le ricerche, limita i risultati in modo tale che vengano visualizzate solo le 250 email più recenti nelle versioni 2016 e 2013 e solo le 200 email più recenti nelle versioni 2010 e 2007.
Se invece c’è bisogno di visualizzare tutti i risultati è possibile, dopo aver effettuato la ricerca, cliccare sul pulsante Includi i risultati meno recenti posizionato nella scheda aggiuntiva Cerca presente nelle versioni 2016 e 2013 di Microsoft Outlook
Nelle versioni 2010 e 2007 di Outlook basterà invece cliccare sul link posto in fondo alla lista dei risultati della ricerca per espandere la visualizzazione a tutte le email.
Altra possibilità è quella di disabilitare la funzionalità tramite la finestra di dialogo delle opzioni; la procedura è la seguente:
In Microsoft Outlook selezionare la Scheda File -> Opzioni; si aprirà la finestra di dialogo delle Opzioni di Outlook quindi selezionare la voce Cerca nella lista posta a sinistra. A questo punto disabilitare la voce Rendi le ricerche più veloci limitando il numero di risultati visualizzati, togliendo il relativo flag.
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Ho trovato questo post cercando una soluzione per il mio problema.
Su un solo PC Outlook 365 non visualizza tutti i risultati di ricerca.
Ad esempio se si cercano le email ricevute da MARIO mostra solo l’ultima.
Ma questo avviene solo per UNO specifico account, per tutti gli altri funziona regolarmente.
inoltrte questo avviene solo su UN PC, sul altri non ci sono problemi.
Sto impazzendo! Ha qualche idea.
grazie
saluti
gian Luigi