Mastodon

08 settembre 2024, finalmente si parte per gli States con volo Malpensa -> Zurigo e Zurigo -> Los Angeles. Durante la notte tra il 7 e l’8 settembre a Malpensa si scatena un temporale, la cui conseguenza è che al mattino per andare al Gate troviamo pozze d’acqua sul pavimento: devo ricordare la prossima volta che partiamo da Malpensa di portare gli stivali, nel caso di pioggia. 😉

Nonostante questo, raggiungiamo Zurigo e ci imbarchiamo sul volo Swiss per Los Angeles, ci aspettano 12 ore di volo, durante il quale per l’assenza di nuvole riusciamo a vedere lo spettacolare panorama della Groenlandia.

Dopo 12 ore, in perfetto orario, finalmente atterriamo a Los Angeles; invio le nostre info tramite l’app Mobile Passport Control, che dovrebbe permettere di risparmiare tempo ai controlli per l’ingresso in USA, come riportato sul sito. In realtà però la coda dedicata MPC non c’è e quindi seguiamo la procedura standard e ciò ha comportato circa un’ora di attesa per superare i controlli doganali.

Superati i controlli e recuperate le valigie possiamo recarci a ritirare la macchina che ci accompagnerà in questo viaggio, che non poteva non essere in pieno stile americano: il “piccolo” SUV Chevrolet Suburban Premiere!

Si parte quindi per San Diego, prima tappa della nostra vacanza attraverso California, Arizona, Utah e Nevada!

 

 

USA 2024 – San Diego – 09 settembre 2024
Ski Dubai: una stazione sciistica nel deserto
Translate »