Da piccolo il LEGO mi ha sempre affascianato. Ricordo le scatole che ogni tanto ricevevo in regalo e con le quali mi perdevo in costruzioni sempre più elaborate. Il tempo è passato ma mi è rimasto il fascino per i mattoncini colorati e gli ingranaggi; ma quello è forse un fascino che sa più di ricordi di quando ero bambino!
Tutt’altra cosa è il fascino di questo gioiellino della tecnica di casa LEGO: il Lego Mindstorm NTX! Un vero e proprio robot programmabile: processore 32 bit, programmazione da pc, sensori di tutti i tipi, di movimento, foto-sensibili, sonori e di tocco, porte USB e Bluetooth che permettono di interagire anche tramite palmare o cellulare… lo devo avere ;-)!!!
Ed è proprio tramite questa linea che qualcuno è riuscito a disputare la “partita perfetta” al bowling di Wiisport, su Wii! Come? Lasciando che sia il robot a giocare con il telecomando di Wii! Le istruzioni per costruirne uno simile qui!
Senza contare cos’altro riesce a fare Mindstorm NTX!

Zenacamp
TeleTicino e Blog

Informatics, ski racer, loves Finland, Norway, mountains, squash, photography, Drones and RC Helicopter – Snapchat: andrea.perotti

Translate »