Se hai installato Windows Vista e ti viene in mente di installare, in un’altra partizione, anche Windows XP, tieni presente che poi non sarà più possibile avviare Vista.

Questo perchè XP non è compatibile con il nuovo sistema di avvio di Vista e quindi quando lo si installa su una macchina in cui è già installato Windows Vista, sovrascriverà tutti gli elementi del record di avvio principale, il settore di avvio e i file di avvio. Al riavvio quindi non sarà possibile scegliere quale sistema operativo avviare ma partirà sempre e solo Windows XP.

E’ comunque possibile risolvere il problema e creare un dual boot anche in questo caso seguendo le istruzioni elencate qui.

In ogni caso se si vuole far coesistere in due partizioni differenti i due sistemi operativi è sempre meglio istallare prima Xp e poi in seguito Vista, in modo tale che la creazione del dual boot sia automatica.

Tags: , , , , ,

Informatics, ski racer, loves Finland, Norway, mountains, squash, photography, Drones and RC Helicopter – Snapchat: andrea.perotti

Translate »