Ieri ho scritto del bel servizio professionale del TG1 sulla navetta Atlantis e ora, non me ne voglia Piernando, ma per par condicio parliamo anche “della Meteo” della RTSI.
Sì perchè domenica sera quelli della Meteo annunciano a più riprese l’arrivo di una perturbazione che avrebbe portato temporali, grandine, grandi quantità d’acqua, forti raffiche di vento e chi più ne ha più ne metta!!! Nell’anticipazione delle previsioni all’interno del quotidiano, prima del TG, Samuela consiglia di ritirare tutto ciò che si può perchè a partire dal pomeriggio di lunedì con un picco serale, si sarebbe scatenato Giove Pluvio più cattivo che mai, e non solo con fenomeni localizzati ma, ripete e sottolinea, su tutte le regioni…

Dopo tutto questo allarmismo il risultato qual’è stato? A Lugano non si è vista una goccia… vabbè…

Per domenica e lunedì le previsioni sono “variabile con temporali”, ciò vuol dire che possiamo andare tranquillamente in montagna a prendere il sole che brillerà in tutto il suo splendore… ???!!!

Informatics, ski racer, loves Finland, Norway, mountains, squash, photography, Drones and RC Helicopter – Snapchat: andrea.perotti

Translate »