Mastodon

Oggi secondo giorno di prova ufficiale, da domani iniziano le gare. Il tema del giorno è composto da quattro piloni, ossia quattro punti di virata, per una lunghezza totale di 277.4 km

La giornata è buona per quanto riguarda le condizioni meteo, anche se non ai livelli di quella di ieri. La partenza fissata per le 11.45 è stata rimandata di 15 minuti. Elena era in prima fila, seconda a partire e dopo il traino è dovuta tornare indietro visto che non è riuscita a trovare subito le condizioni ottimali per salire. E’ stata quindi costretta a partire in fondo alla classe Club.

Alle 13:16, dopo l’ultimo traino della Club, è stata dichiarata aperta la partenza; Elena, Claudio e Nicola hanno tagliato la linea alle 13:33 e sono quindi partiti.

Ora stanno volando insime verso il primo pilone, noi li ascoltiamo sulla frequenza che stanno usando per parlarsi tra di loro e contemporaneamente ascoltiamo su un’altra radio la direzione di gara.

Noi a questo punto qui al campo base della squadra abbiamo mangiato e siamo in pieno relax e nel frattempo le ragazze hanno anche fatto il bucato. Ora non resta che seguire la gara dei piloti.

Seguiranno aggiornamenti.

Start line per la Standard aperta alle 13:56 – Primi atterraggi previsti per le 16:00

18:45 – I piloti sono rientrati concludendo il tema; alianti puliti e picchettati per la notte. Ecco i link con i risultati di giornata delle classi Club e Standard.

A partire dalle 20:00 cerimonia d’apertura delle gare e briefing di fine giornata.

Nel frattempo le donne della squadra sono uscite per fare spesa alle 14:00 e non sono più rientrate, forse le troveranno un giorno mentre stanno vagando per la foresta nera 😉

Technorati technorati tags:

DSMJ 2010 – Black Forest Glide First Race Day 11.08.2010
DSMJ 2010 – Black Forest Glide Landing Information
Translate »