Mastodon

Ieri sera mi son deciso a dare un’occhiata alle mie statistiche di Flickr, e mi ritrovo mie fotografie sparse un po’ ovunque senza aver mai ricevuto nessuna richiesta! Non è che questa sia una grande notizia, visto che è un vizio piuttosto diffuso e nemmeno mi scandalizzo più di tanto; c’è anche da dire che almeno tutte quelle che ho visto riportavano il link alla mia pagina.

Ciò che mi ha sorpreso non sono tutte quelle pubblicate in altri blog per cui non c’è nulla da dire, anzi li ringrazio di avermi linkato, ma ad esempio il fatto che quei pastori dei pirenei francesi di wikio e di pooki abbiano messo nella sezione foto tutte le mie immagini del Nokia 9300i per abbellire i loro articoletti sul cellulare, senza minimamente avvisare della cosa!

Ma per fortuna non sempre è così: per citare gli ultimi casi, un paio di settimane fa infatti un Web Designer della Svizzera interna mi scrive chiedendomi il permesso per utilizzare questa foto per un sito di Laax di un loro cliente e sottolineando che è disposto anche a pagarla oltre che a linkarla e proprio poco fa un sito che si occupa di Cetacei mi chiede il permesso di utilizzare le foto che ho scattato ai delfini dell’acquario di Genova… che dire… di gente che sa come ci si comporta ne esiste ancora a quanto pare! Per fortuna!

Technorati technorati tags: , , , , ,

iWordCamp e TILUG Day
Infrazione Codice della Strada - Art. 141
Translate »