Mastodon

Anche in ambito accademico la condivisione delle informazioni e l’interazione tra docenti e studenti on-line è un aspetto la cui importanza è sempre più rilevante; Lore e iversity sono due recenti progetti che soddisfano pienamente queste esigenze.

Lore
Caratterizzato da una interfaccia molto semplice e intuitiva permette ai docenti di aprire delle sessioni dedicate ai propri corsi, inserendo link, files e materiale didattico che potrà essere utilizzato dagli studenti che per poter accedere dovranno essere invitati dai docenti stessi. Chiaramente è garantita l’interazione classica dei social network, che permette lo scambio di opinioni e di materiale tra studenti e studenti o tra studenti e docenti.

iversity
Si differenzia da Lore in quanto chiunque, quindi anche gli studenti, possono aprire sessioni dedicate a corsi, conferenze o ricerche. Inoltre iversity permette lo scambio di materiale ospitato sui propri siti oppure si integra con servizi esterni per assicurare lo scambio di materiale, come ad esempio la possibilità di ordinare libri direttamente tramite Amazon.

PVP - Divieto di svolta su via Ciani
Nuovo abbonamento di ricerca per posti di tirocinio
Translate »