Mastodon

Mercoledì 9 maggio, a meno di tre mesi dall’apertura della galleria Vedeggio-Cassarate, viene introdotto il divieto di svolta a sinistra su via Ciani per il traffico in arrivo da via delle Scuole a Pregassona. La misura viene messa in atto contemporaneamente ai lavori di preparazione del nuovo impianto semaforico.

La soppressione della svolta a sinistra su via Ciani permetterà di togliere una fase semaforica all’incrocio e, di conseguenza, aumentare la scorrevolezza del traffico. I tempi di attesa verranno così ridotti e anche la gestione del trasporto pubblico, che avrà la priorità rispetto al traffico privato, sarà più efficiente. Per chi arriva da Pregassona sarà possibile raggiungere la via Ciani passando dal Ponte di via Fola.

L’introduzione di questa misura sarà inoltre d’aiuto all’utenza per cominciare ad abituarsi ai cambiamenti viari legati all’apertura della galleria.

Nel nuovo assetto viario del PVP, infatti, gli incroci a Cornaredo sono tra i punti cardini del progetto. Il traffico in uscita dalla galleria verrà distribuito su via Trevano, via Ceresio e via Ciani che diventeranno i tre assi principali per entrare in città da nord. Gli incroci in questa zona devono quindi permettere la giusta distribuzione del traffico facendolo continuare in maniera fluida e riducendo i tempi di attesa.

PVP - 9 maggio 2012

Swiss Tennis - Interclubs 2012: Melide / Grasshopper ZH
Piattaforme per condividere corsi on-line: Lore e iversity
Translate »