Ecco il risultato dopo aver inserito il Blade 450 3D nella fusoliera Align EC-135.

La scatola contiene tutto il necessario per ottenere un buon risultato in modo molto semplice e veloce, compresi i supporti di gomma per rendere solidale il corpo e la coda dell’elicottero alla fusoliera. Il supporto di fissaggio è già montato, mi sono solo limitato a ripassarlo nei punti di incastro con una colla per legno a due componenti per dargli maggiore solidità.

Unico problema riscontrato è stato il fatto che la fusoliera è fatta per il Trex 450 e il corpo del Blade 450 3D non ha i fori di fissaggio (ovvero quelli che normalmente permettono di fissare il corpo al carrello) nella stessa posizione quindi la base di supporto della fusoliera non si adatta al corpo dell’elicottero. Ho risolto fissando il corpo del Blade 450 3D tramite le due viti di fissaggio posteriori e anteriormente ho bloccato il corpo al supporto non con le viti ma bensì con due fascette. Altrimenti si dovrebbe creare un supporto ad hoc. Il tutto resta comunque bloccato e solidale, non ho notato grandi problemi.

Il risultato finale è ottimo, sia dal punto di vista estetico sia per la resa in volo.

Buoni voli 😉

EC-135 - Blade 450 3D

EC-135 - Blade 450 3D

EC-135 - Blade 450 3D

Informatics, ski racer, loves Finland, Norway, mountains, squash, photography, Drones and RC Helicopter – Snapchat: andrea.perotti

Translate »