Mastodon

Duet Display è una interessante applicazione che permette di condividere ed espandere il monitor del Mac su iPad collegato via cavo.

Il funzionamento è molto semplice: si dovrà prima di tutto installare l’applicazione Duet Display sia sul Mac, scaricandola gratuitamente dal sito ufficiale, sia sull’iPad scaricandola a pagamento tramite Apple Store.

A questo punto basterà collegare via cavo l’iPad al Mac e lanciare su entrambi l’applicazione Duet Display per poter condividere ed espandere il monitor del Mac su iPad. Le opzioni  relative a risoluzione, prestazioni, preferenze, disposizione dei monitor sono facilmente configurabili tramite la relativa icona posta sulla barra dei menù del Mac.

Il collegamento via cavo assicura un ottimo funzionamento, senza ritardi o problemi; io lo utilizzo sul mio Mac Book Pro da 13″ con l’iPad Air e devo dire che non ho mai riscontrato problemi particolari; ovviamente su iPad è funzionante il touchscreen per controllare le finestre aperte. Volendo è possibile utilizzare anche l’iPhone al posto dell’iPad anche se personalmente, viste le dimensioni ridotte dello schermo, lo sconsiglio.

Parsenn Derby Davos 2015
La prima (prova) della Grande Sala di LAC Lugano Arte e Cultura
Translate »