Microsoft Teams permette di gestire Live Events e Webinar tramite due funzionalità: a seconda delle esigenze, del numero di partecipanti sono disponibili Teams Meetings e Teams Live Events.

Teams Live Events rappresenta un’estensione delle classiche riunioni di Teams, e permette di condividere video e contenuti ad un vasto pubblico online.

La pianificazione di questi eventi va fatta però con molta attenzione, valutando quali siano gli strumenti più idonei da utilizzare in base alle esigenze e al pubblico di riferimento. Per questo motivo Microsoft ha rilasciato una completa ed esaustiva guida che prendere in esame le best practices riferite a tutti gli aspetti da valutare e prendere in considerazione nel pianificare un evento.

Il documento è organizzato secondo i ruoli (sia lato IT che lato organizzatore, presentatore e moderatore) e le fasi dell’evento, passando in rassegna ciò che si deve tenere presente, prima, durante e dopo un evento.

Puoi visionare e scaricare il documento in formato PDF tramite questo link: Virtual Event Playbook (PDF)

Puoi anche scaricarti la check list completa in formato Word tramite questo link: Virtual Event Organizer Checklist (Word)

 

 

 

Darktrace lancia la versione 5 dell’Immune System
Errore 0x8004deb4 - Impossibile effettuare login a OneDrive
Translate »