Microsoft Teams permette di gestire Live Events e Webinar tramite due funzionalità: a seconda delle esigenze, del numero di partecipanti sono disponibili Teams Meetings e Teams Live Events.
Teams Live Events rappresenta un’estensione delle classiche riunioni di Teams, e permette di condividere video e contenuti ad un vasto pubblico online.
La pianificazione di questi eventi va fatta però con molta attenzione, valutando quali siano gli strumenti più idonei da utilizzare in base alle esigenze e al pubblico di riferimento. Per questo motivo Microsoft ha rilasciato una completa ed esaustiva guida che prendere in esame le best practices riferite a tutti gli aspetti da valutare e prendere in considerazione nel pianificare un evento.
Il documento è organizzato secondo i ruoli (sia lato IT che lato organizzatore, presentatore e moderatore) e le fasi dell’evento, passando in rassegna ciò che si deve tenere presente, prima, durante e dopo un evento.
Puoi visionare e scaricare il documento in formato PDF tramite questo link: Virtual Event Playbook (PDF)
Puoi anche scaricarti la check list completa in formato Word tramite questo link: Virtual Event Organizer Checklist (Word)
Informatics, ski racer, loves travels, Finland, Norway, mountains, squash, photography, Drones and RC Helicopter
Commenti recenti