Microsoft Teams, lo strumento di Microsoft incluso in Office365 aziendale che gestisce gli aspetti di collaborazione tra Teams o gruppi di lavoro, presenta due livelli di utenti: Owners e Members.

Un team può avere sino a 100 utenti Owners; il passaggio dallo stato Members a quello Owners può essere effettuato direttamente da un utente Owners, così come il passaggio inverso.

Nella tabella sottostante sono riassunti i permessi relativi allo status Owner e Member degli utenti di un Team in Microsoft Teams.

Team Owner Team Member
Abbandonare un team Yes Yes
Modificare il nome del team / la descrizione Yes No
Cancellare un team Yes No
Aggiungere un canale Yes Yes1
Modificare il nome del canale / la descrizione Yes Yes1
Cancellare un canale Yes Yes1
Aggiungere Members Yes2 No
Aggiungere schede Yes Yes1
Aggiungere connettori Yes Yes1

1 Questa funzionalità può essere disattivata da un Team Owner

2 Dopo aver aggiunto un utente Member a un Team, un Owner può innalzare l’utente Member allo stato Owner. Un utente Owner può abbassare il suo status a Member.

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