Microsoft Teams, lo strumento di Microsoft incluso in Office365 aziendale che gestisce gli aspetti di collaborazione tra Teams o gruppi di lavoro, presenta due livelli di utenti: Owners e Members.
Un team può avere sino a 100 utenti Owners; il passaggio dallo stato Members a quello Owners può essere effettuato direttamente da un utente Owners, così come il passaggio inverso.
Nella tabella sottostante sono riassunti i permessi relativi allo status Owner e Member degli utenti di un Team in Microsoft Teams.
Team Owner | Team Member | |
---|---|---|
Abbandonare un team | Yes | Yes |
Modificare il nome del team / la descrizione | Yes | No |
Cancellare un team | Yes | No |
Aggiungere un canale | Yes | Yes1 |
Modificare il nome del canale / la descrizione | Yes | Yes1 |
Cancellare un canale | Yes | Yes1 |
Aggiungere Members | Yes2 | No |
Aggiungere schede | Yes | Yes1 |
Aggiungere connettori | Yes | Yes1 |
1 Questa funzionalità può essere disattivata da un Team Owner
2 Dopo aver aggiunto un utente Member a un Team, un Owner può innalzare l’utente Member allo stato Owner. Un utente Owner può abbassare il suo status a Member.
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