Il 23 marzo scorso Swisscom mi invia una busta contenente una bella lettera firmata e prospetti a colori in cui mi informa che stanno cambiando e aggiornando i loro sistemi hardware e software e quindi al mio hosting presso di loro verrà fatto un upgrade sia per quanto riguarda lo spazio a disposizione sia per quanto riguarda i servizi!
Bello, dico! Quando avverà l’upgrade? Nella lettera è tutto molto chiaro: ad aprile inizia la migrazione che terminerà entro giugno! Pochi giorni prima in ogni caso mi inviano una mail.
Guarda che gentili quelli di Swisscom! Preparano una bella lettera, ti spiegano tutto nel dettaglio con degli opuscoli a colori in cartoncino, ti avvisano per tempo dei cambiamenti…
Però ora siamo a metà luglio e dei cambiamenti ancora non c’è traccia… allora riesumo la famosa lettera e trovo un bel numero da chiamare in caso di problemi. Risponde un gentile operatore che non appena sente la parola “migrazione” inizia a ridere e senza neppure che io finisca mi dice che ci sono problemi e ritardi; questo in effetti l’avevo intuito… allora chiedo se mai si può sapere quando avverà il passaggio e la risposta del gentile operatore a questo punto è stata assolutamente chiara: guardi il suo account dovrebbe migrare ad agosto ma non ci credo finchè non lo vedo!

Insomma l’ho salutato ringraziando perchè le certezze nella vita son sempre importanti…

Technorati technorati tags: , , ,

Informatics, ski racer, loves Finland, Norway, mountains, squash, photography, Drones and RC Helicopter – Snapchat: andrea.perotti

Translate »