Mastodon

E’ stato pubblicato l’opuscolo La Confederazione in breve 2011 nelle quattro lingue nazionali e in inglese. La tiratura di quest’anno e di 254’000 esemplari (170’000 in tedesco, 50’000 in francese, 16’000 in italiano, 2’000 in retoromancio e 16’000 in inglese).

Riccamente illustrato, l’opuscolo spiega in 84 pagine il funzionamento delle istituzioni politiche svizzere e descrive le possibilità offerte ai cittadini dalla democrazia diretta e i doveri specifici delle varie istituzioni. Ampio spazio è dedicato inoltre all’Assemblea federale e ai partiti che vi sono rappresentati.

Oltre a una retrospettiva sulla storia e sull’evoluzione della Confederazione, l’opuscolo propone, secondo tradizione, l’intervista con la presidente della Confederazione in carica, Micheline Calmy-Rey. Le immagini sono state realizzate dal fotografo Alexander Jaquemet (Erlach).

E’ possibile scaricare l’opuscolo La Confederazione in breve 2011 in versione PDF o ordinarlo direttamente on-line; inoltre è reperibile a Palazzo federale e presso il Forum politico della Confederazione, Torre delle prigioni (Käfigturm) oppure può essere ottenuto gratuitamente all’indirizzo seguente: UFCL, Distribuzione pubblicazioni, CH-3003 Berna; fax: 031 325 50 58.

Fonte: www.admin.ch

Criteri di valutazione della qualità nella formazione continua
I titoli nella formazione d'adulti in Svizzera
Translate »