Devi effettuare una video chiamata o video riunione con Microsoft Teams e hai bisogno di sfocare o cambiare lo sfondo per non far vedere ai tuoi interlocutori cos’hai alle spalle?

Vuoi seguire il motto di Microsoft Work Anywhere ma a volte vorresti oscurare lo sfondo durante una video chiamata?

Nulla di più facile, Microsoft Teams ha implementato la funzionalità Background Blur che permette di sfocare lo sfondo durante una video chiamata; il funzionamento è estremamente semplice, vediamo i passaggi da seguire.

Per sfocare lo sfondo prima di partecipare ad una video chiamata o video riunione a cui sei stato invitato, attiva la funzionalità Backgound Blur prima di cliccare su Join now

Per nascondere lo sfondo durante una video chiamata o video riunione clicca sul pulsante delle opzioni () e quindi nel menù contestuale che appare seleziona Blur my background

Questo il video che illustra la funzionalità.

Aggiornamento: recentemente Microsoft ha implementato la possibilità di impostare uno sfondo personalizzato oltre alla precedente sfocatura. La procedura per cambiare lo sondo in Teams è simile a quella appena descritta, ovvero:

Durante una video chiamata cliccare sui tre puntini per far apparire le opzioni della chiamata

Nella finestra delle opzioni selezionare la voce che permette di visualizzare gli effetti dello sfondo della chiamata

Apparirà quindi sul lato destro della finestra la lista degli sfondi che è possibile impostare per la vostra video chiamata. Dopo aver selezionato quello di interesse, cliccare su applica.

Biblioteca digitale del Cantone Ticino: online 16'500 pagine
Parsenn Derby Davos 2019
Translate »