Microsoft Teams è una applicazione che permette ad un gruppo di persone di un team di collaborare, restare aggiornato, comunicare, condividere files, organizzare riunioni, chiamate o video chiamate, gestire attività e applicazioni esterne il tutto in un unico punto centrale. Le sezioni principali sono rappresentate da Canali, Riunioni, Chiamate, File, Attività.

Teams è caratterizzato da una struttura a Canali tematici, ognuno dei quali organizzato in Schede che permettono di gestire files, conversazioni, applicazioni, testo, link, ecc.

La sezione Riunioni è sincronizzata con Microsoft Outlook e permette di gestire gli appuntamenti e le riunioni del proprio calendario o organizzarne di nuove.

Chiamate consente di effettuare chiamate o video chiamate verso gli altri  membri di Microsoft Teams o esterne.

In File potremo controllare tutti i nostri files presenti in Ondrive personale

La sezione Attività ci permette invece di tenere traccia di tutto il flusso delle attività che ci riguardano, le menzioni, i messaggi letti e non letti, le conversazioni ecc.

Il video seguente, registrato al Microsoft Ignite di marzo 2019 ad Amsterdam, rappresenta una demo di 15 minuti delle funzionalità complete di Microsoft Teams.

L'architettura logica dei servizi di produttività in Microsoft 365, con Microsoft Teams
Far volare un drone in Danimarca: leggi e regolamenti
Translate »