Mastodon

Ieri sera, con Alberto (il “capo” della ditta per cui lavoro), sono stato alla finale di Miss Svizzera 2008, invitato da Lenovo Svizzera.

L’evento, decisamente esclusivo, è stato organizzato perfettamente e nei minimi dettagli in cui nulla, dall’inizio alla fine, è stato lasciato al caso!

La serata ha inzio al lido di Lugano alle 18:00 con l’aperitivo; l’atmosfera è sicuramente suggestiva, sia per come è stata allestita la location sulle rive del lago che per l’eleganza dei presenti, veramente ai massimi livelli!
Alle 19:00 ci si sposta al centro esposizioni, dove si svolgerà la finale di Miss Svizzera; all’entrata ci aspetta una scenografia incredibilmente bella; gli invitati sono disposti su tavoli rotondi ai piedi del palco dove tra pochi minuti inizierà lo spettacolo. Mi guardo intorno e tutto è perfetto, non sembra nemmeno di essere all’interno del centro esposizioni, complimenti!
Alle 19:30 chiudono l’entrata; arriva sul palco Clarissa Tami che incomincia ad intrattenere i presenti dando un po’ di info su cosa fare e cosa non fare durante la diretta; il tempo trascorre velocemente finchè si arriva al conto alla rovescia e la finale per Miss Svizzera 2008 alle 20:05.
Devo dire che assistere dal vivo è molto coinvolgente, due mega schermi trasmettono ciò che si vede da casa, ma lì sul posto si può gustare tutto ciò che in televisione non traspare, emozioni che lo schermo in parte appiattisce; insomma in un attimo tra presentazione delle miss, ospiti musicali ci si ritrova al momento cruciale, la tensione sale, non solo tra le tre finaliste, ma anche sul palco, tra i presentatori e tra i presenti; poco dopo le 22:00 ecco l’annuncio: Whitney Toyloy è la nuova Miss Svizzera! Si scatena la corsa dei fotografi, le lacrime della miss e così via con i festeggiamenti di rito.
Poco dopo inizia la cena di gala mentre la Miss è presa d’assalto da fotografi e dalla routine dei festeggiamenti.

Terminata la cena ci si sposta nuovamente al lido dove è stata organizzata la festa per l’elezione di Miss Svizzera, e tra belle ragazze e buona musica si tirano le 3:30 di notte!

Insomma una serata speciale organizzata incredibilmente bene: complimenti a tutti coloro che han permesso tale successo!

Technorati technorati tags: , ,

Photo20esimo - Maestri della fotografia del XX secolo
Miss Svizzera 2008
Translate »