Se in una mailbox su Exchange Online di un profilo di Office 365 si ha accesso ad una casella postale condivisa – Shared Mailbox – e si ha il permesso di inviare email si noterà che se si invia una email dalla shared mailbox, per impostazione predefinita, l’email inviata sarà presente nella cartella Posta Inviata della propria mailbox e non in quella della casella postale condivisa.

Vediamo quindi come fare affinché le email inviate da una casella postale condivisa – Shared Mailbox – finiscano nella cartella di posta inviata della Shared Mailbox e non nella propria; l’operazione dovrà essere effettuata da un amministratore di Exchange Online.

1. Prima di tutto si dovrà accedere, come amministratore, al Portale Amministrativo di Office365

2. Nel menù laterale presente a sinistra si dovrà espandere la voce Groups e quindi scegliere Shared mailboxes

3. Apparirà una schermata contenente tutte le caselle condivise; cercare e selezionare quindi la casella postale condivisa in cui dovremo attivare / disattivare l’opzione che salverà le email inviate nella cartella Posta inviata della casella condivisa

4. Nel riquadro che si aprirà a destra, sotto la voce Sent items, selezionare Edit

5. Nella finestra che apparirà attivare le opzione di interesse, ovvero Copy items sent as this mailbox e/o Copy items sent on behalf of this mailbox

Queste impostazioni sono relative alla casella postale condivisa e valgono per tutti gli utenti che ne hanno accesso; in questo modo si evita di dover inserire manualmente la voce di registro DelegateSentItemsStyle su ogni computer degli utenti che utilizzano la Shared Mailbox.

 

 

Giornata Digitale di Lugano 2021
Certificato Svizzero EASA Droni A1 A3 e A2 online su UAS.gate
Translate »