Se in una mailbox su Exchange Online di un profilo di Office 365 si ha accesso ad una casella postale condivisa – Shared Mailbox – e si ha il permesso di inviare email si noterà che se si invia una email dalla shared mailbox, per impostazione predefinita, l’email inviata sarà presente nella cartella Posta Inviata della propria mailbox e non in quella della casella postale condivisa.

Vediamo quindi come fare affinché le email inviate da una casella postale condivisa – Shared Mailbox – finiscano nella cartella di posta inviata della Shared Mailbox e non nella propria; l’operazione dovrà essere effettuata da un amministratore di Exchange Online.

1. Prima di tutto si dovrà accedere, come amministratore, al Portale Amministrativo di Office365

2. Nel menù laterale presente a sinistra si dovrà espandere la voce Groups e quindi scegliere Shared mailboxes

3. Apparirà una schermata contenente tutte le caselle condivise; cercare e selezionare quindi la casella postale condivisa in cui dovremo attivare / disattivare l’opzione che salverà le email inviate nella cartella Posta inviata della casella condivisa

4. Nel riquadro che si aprirà a destra, sotto la voce Sent items, selezionare Edit

5. Nella finestra che apparirà attivare le opzione di interesse, ovvero Copy items sent as this mailbox e/o Copy items sent on behalf of this mailbox

Queste impostazioni sono relative alla casella postale condivisa e valgono per tutti gli utenti che ne hanno accesso; in questo modo si evita di dover inserire manualmente la voce di registro DelegateSentItemsStyle su ogni computer degli utenti che utilizzano la Shared Mailbox.

 

 

Certificato Svizzero EASA Droni A1 A3 e A2 online su UAS.gate
Translate »